Le Agenzie di Viaggi possono continuare a respirare, anche grazie alla azione incessante di guida della Fiavet Puglia unitamente alla Confcommercio Puglia e di supporto da parte della altre realtà associative.
Ne è prova la riproposizione delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia nell’ambito del “Quadro temporaneo di aiuti” disciplinato dalla Commissione europea sino a fine anno, partendo dalla riprogrammazione dell’avviso “Custodiamo il Turismo in Puglia”.
«La decisione della Regione Puglia di rifinanziare il progetto “Custodiamo il Turismo in Puglia” – afferma Piero Innocenti, vicepresidente nazionale e presidente pugliese della Fiavet – è davvero una ottima notizia. Intanto usufuiremo degli importi residui, già disponibili, del precedente piano. Ringraziamo l’assessore alla Cultura e Turismo, Massimo Bray per aver creduto nel progetto e aver dato il proprio placet alla sua applicazione. La vicinanza alle nostre istanze da parte dell’assessore è testimonianza di una rinnovata attenzione alle sofferenze , non solo economiche, patite dalle Agenzie viaggi pugliesi. Che, va sottolineato – sono comunque pronte a coadiuvare la ripresa dell’incoming Puglia».