MSC Crociere comunica “con rammarico” che, nell’ambito della programmazione per la prossima stagione estiva, “non è purtroppo al momento possibile includere Taranto nei propri itinerari.
Questo a causa della diminuzione del numero di navi disponibili in Mediterraneo, che non permette di scalare alcuni porti toccati con successo negli ultimi anni, tra cui Taranto”.
MSC Crociere evidenzia “l’ottima accoglienza riservata ai crocieristi nella città dei due mari sia la fattiva collaborazione prestata dalle istituzioni e dalle autorità locali” e “auspica vivamente, grazie anche all’incremento della flotta e alle attività di promozione che verranno proseguite a livello locale, di poter tornare a inserire Taranto il prima possibile tra le proprie destinazioni”.
Bn giorno. Ovviamente la notizia non può che far dispiacere. Taranto aveva accolto immediatamente con molta positività la volontà della msc e , autorità portuale e comune ognuno per le proprie disponibilità, competenze in poco tempo hanno organizzato e messo a disposizione tanto quanto si poteva offrire per l’accoglienza di quel traffico. Purtroppo questo tipo di traffico, parlo x esperienza, è così. Non è mai sicuro e non è mai stabile. Escludendo i cosiddetti homeport tutti gli altri sono ‘pending’. L’occhio su Taranto era caduto in un momento particolare ma, bisognare dare atto che ha saputo ben rispondere alla richiesta.