Si riparte, nel massimo confort e in sicurezza. In sintesi, quel che si appresta a fare Msc Crociere con Msc Magnifica che riprenderà la propria attività nel Mediterraneo orientale a partire dal 29 agosto 2020, con una crociera di 7 giorni che farà scalo anche a Bari oltre che a Trieste, Corfù, Katakolon e Pireo.
«Finalmente una buona notizia – commenta Piero Innocenti, presidente della Fiavet Puglia – oltre che una grande boccata di ossigeno per l’indotto commerciale e turistico pugliese. La Msc Magnifica è una nave di altissima gamma per il mercato crocieristico nazionale, varata da soli 8 mesi ed è stata ferma durante il periodo del lockdown. E’ praticamente nuova, ed è davvero “Magnifica”, interpretando bene il nome che porta. Nelle nostre Agenzie stiamo già riscontrando, come sempre, forte interesse dei clienti verso questo tipo di vacanza, nonostante la campagna vendite sia stata lanciata solo sabato scorso».
Alle parole di Innocenti fanno eco quelle del dottor Giuseppe Lupelli, Sales Account Manager per il Sud Italia di Msc Crociere. «Da anni ormai – afferma – Bari come l’intero Sud Italia, Brindisi compresa, rappresenta un porto importante per la nostra azienda. Abbiamo programmato, difatti, sia per l’estate 2020 che per quella del 2021 navi di stazza medio grande per ogni fine settimana, con almeno 1000 passeggeri. Purtroppo con il Covid siamo dovuti restare fermi ma l’importante è ricominciare. E quella del 29 agosto è una data che rappresenta un nuovo inizio, convinti che si possa fare un ottimo lavoro, anche grazie alla piena collaborazione che stiamo riscontrando da parte delle Istituzioni e degli Agenti di viaggi, che hanno sempre venduto bene il nostro prodotto».
Si diceva della sicurezza. «Il cliente – ribadisce Lupelli – ha tutte le informazioni rispetto ai protocolli di salute e di sicurezza che abbiamo deciso di attuare, messi a punto dalla Compagnia con il supporto di un team di esperti internazionali. Siamo pronti a dare il benvenuto ai nostri ospiti offrendo la più divertente e vantaggiosa vacanza in termini di qualità-prezzo.»
Infine: per garantire maggiore sicurezza e spazio a bordo, la Compagnia ha deciso di limitare la capienza della nave al 70 per cento. Sarà possibile acquistare sia il “biglietto solo crociera”, sia quello che comprende anche le escursioni, a un prezzo davvero interessante e sotto gli standard di mercato. I passeggeri per ora potranno scendere dalla nave solo se accompagnati dalle guide della Msc e solo sui bus messi a disposizione dalla Compagnia. Vietate le gite libere: in questo caso, però, sono le norme che lo impongono.